Con 01Distribution arriva online il nuovo trailer ufficiale italiano di Killers of The Flower Moon, il western/crime diretto da Martin Scorsese (Taxi Driver, Quei bravi ragazzi) e interpretato dal premio Oscar Leonardo DiCaprio (Django Unchained, Revenant – Redivivo).
Basato sull’omonimo best-seller del New York Times di David Grann e scritto dal premio Oscar Eric Roth, Killers of the Flower Moon è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.
Il film è basato su una vicenda realmente accaduta negli anni Venti, nel crepuscolo del Vecchio West e nota come il “regno del terrore”, quando decine di membri Osage furono assassinati in circostanze misteriose dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre e che li rese improvvisamente ricchi.
Killers of the Flower Moon è un film epico: una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità. Tutto si svolge nell’Oklahoma degli anni ’20 e si concentra sull’assassinio di numerosi membri della Nazione Osage, una zona ricca di insediamenti petroliferi. L’FBI si occuperà del caso cercando di far luce sul mistero che si cela dietro quel massacro.
Nel cast figurano anche il premio Oscar Robert De Niro (Angel Heart – Ascensore per l’inferno, The Untouchables – Gli intoccabili), Lily Gladstone (Certain Women), il candidato all’Oscar Jesse Plemons (Antlers), Jason Isbell, Tantoo Cardinal, Louis Cancelmi, Sturgill Simpson, Tatanka Means, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.
Killers of the Flower Moon è prodotto da Martin Scorsese in collaborazione con Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, ad Emma Tillinger Koskoff di Sikelia Productions e ad Appian Way Productions di Leonardo DiCaprio.
Il nuovo trailer ufficiale italiano: