Joker: Folie à Deux – Terminate le riprese del film con Lady Gaga e Joaquin Phoenix

Terminate le riprese di Joker: Folie à Deux, il sequel Warner Bros. di Joker (2019), vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia 2019.
Diretto da Todd Phillips, il regista del primo capitolo, il film segna il ritorno di Joaquin Phoenix (Il gladiatore, Quills – La penna dello scandalo) nuovamente nei panni del clown psicopatico.
Al suo fianco c’è invece la cantautrice e attrice statunitense Lady Gaga nel ruolo dell’antieroina Harley Quinn della DC Comics, personaggio già interpretato da Margot Robbie in diversi film dell’universo cinematografico DC Extended Universe.

La data di uscita USA di Joker: Folie à Deux è stata fissata per il 4 ottobre 2024 mentre quella italiana non è stata ancora annunciata.

In Joker: Folie à Deux ci saranno anche Zazie Beetz (nuovamente nel ruolo di Sophie Dumond), Brendan Gleeson (28 giorni dopo) e Catherine Keener (Scappa – Get Out).
La sceneggiatura invece è a firma dello stessa regista in collaborazione con Scott Silver.

Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics creato da Bob Kane, Jerry Robinson e Bill Finger, Joker (2019) si allontana dal DC Extended Universe. Il film infatti è la storia delle origini del disturbato Arthur Fleck, un uomo che si troverà ad essere relegato ai margini di una società violenta durante gli anni ’80 a Gotham City.

In alto e in basso le nuove immagini del film:

leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano