Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva la prima immagine di Pennywise, il diabolico clown interpretato dall’attore venticinquenne svedese Bill Skarsgård e che noi alleghiamo a questo articolo.
Ad occuparsi della regia della nuova trasposizione del celebre romanzo di Stephen King (1986) è Andy Muschietti, il regista de La Madre e che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Gary Dauberman.
Di seguito i nomi che compongono il cast: Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween), Chosen Jacobs, Wyatt Oleff e Jeremy Ray Taylor.
Come già noto, Bill Skarsgård (Hemlock Grove) interpreta il clown Pennywise, ruolo ricoperto dal leggendario Tim Curry nell’omonina miniserie televisiva diretta da Tommy Lee Wallace nel 1990.
Il film, attualmente in fase di filming, sarà composto da due parti. La prima, la cui data di distribuzione è fissata per l’8 settembre 2017, vede protagonisti un gruppo di adolescenti chiamati “Club dei perdenti”. La seconda parte invece sarà dedicata al suddetto club da adulto.