In vista del rilascio del primo trailer, è stato rivelato il titolo ufficiale del quarto capitolo della saga Insidious. Si tratta di Insidious: The Last Key. Alla regia di questo nuovo film di Universal Pictures e Sony Pictures c’è l’attore (2001 Maniacs) e regista (The Taking of Deborah Logan) Adam Robitel.
La sceneggiatura invece è a firma di Leigh Whanell, già sceneggiatore dei primi tre capitoli del franchise e regista di Insidious 3.
Insidious: The Last Key è prodotto da Jason Blum (The Purge, Get Out), Oren Peli (Paranormal Activity) e James Wan (regista dei primi due capitoli della saga ovvero Insidious e Oltre i confini del male: Insidious 2).
La storia di Insidious: The Last Key precede gli eventi degli altri capitoli. Lin Shaye interpreta nuovamente l’investigatrice del paranormale Elise Rainer e in questo nuovo capitolo della saga dovrà confrontarsi con gli spiriti demoniaci che infestano la sua casa.
Oltre a lei, in questo nuovo capitolo ritroveremo ancora Angus Sampson e Leigh Whannell rispettivamente nei ruoli di Tucker e Specs.
Nel cast anche Caitlin Gerard (Smiley), Josh Stewart (The Neighbor), Kirk Acevedo, Hana Hayes, Marcus Henderson e Jerrika Hinton.
La data della release di Insidious: The Last Key è fissata al 5 gennaio 2018.