Insidious: The Last Key, il quarto capitolo del franchise ideato da James Wan, arriverà in Italia con il titolo Insidious – L’ultima chiave. Universal Pictures inoltre ha già diffuso il primo trailer ufficiale che potete trovare in allegato all’articolo.
Scritto da Leigh Whanell (già sceneggiatore dei primi tre capitoli del franchise e regista di Insidious 3), il film è diretto da Adam Robitel, autore dell’horror The Taking of Deborah Logan.
La storia di Insidious – L’ultima chiave precede gli eventi degli altri tre capitoli. La trama ufficiale non è stata ancora diffusa, tuttavia è già noto che Lin Shaye interpreta nuovamente l’investigatrice del paranormale Elise Rainer. Nel film di Adam Robitel la donna dovrà confrontarsi con gli spiriti demoniaci che infestano la sua casa.
Oltre a Lin Shaye, in questo nuovo capitolo ritroveremo ancora Angus Sampson e Leigh Whannell rispettivamente nei ruoli di Tucker e Specs.
Completano il cast anche Caitlin Gerard (Smiley), Josh Stewart (The Neighbor), Hana Hayes, Kirk Acevedo, Marcus Henderson e Jerrika Hinton.
Insidious – L’ultima chiave è prodotto da Jason Blum (The Purge, Get Out), Oren Peli (Paranormal Activity) e James Wan (regista dei primi due capitoli della saga ovvero Insidious e Oltre i confini del male: Insidious 2).
Il primo trailer ufficiale:
Il poster italiano: