Quanti da tempo aspettano il ritorno alla regia di John Carpenter (Fog, La cosa, Essi vivono), saranno felici di sapere che il celebre regista, sceneggiatore e compositore statunitense, ha lavorato in gran segreto ad un nuovo progetto: Satan on Earth, il sequel (titolo provvisorio) de Il Signore del male (aka Prince of Darkness), il cult da lui diretto nel 1987.
Ad annunciarlo è stato lui stesso nel corso di un’intervista su Deadline.
Secondo alcune dichiarazioni rilasciate da John Carpenter, il Maestro si è dedicato alla stesura della sceneggiatura durante la pandemia, ispirandosi allo scenario quasi post-apocalittico provocato dal virus in tutto il mondo.
“Il lockdown mi ha permesso di concentrarmi su un progetto che desideravo realizzare da tempo. La preoccupante e agghiacciante situazione globale mi ha dato l’incipit ad avviare una storia che si ricollega a quella del Il Signore del male inserendo come causa scatenante non il virus ma il male.
Satan on earth farà luce sulle conseguenze legate alla presenza psicologica e fisica del Diavolo, attribuendo al suo regno la causa del male sulla terra” ha aggiunto John Carpenter.
Le riprese saranno avviate quest’estate, pandemia permettendo. Il film, attualmente in pre-produzione, è in fase di casting.
Al riguardo, il Maestro ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Spero di poter coinvolgere in questo progetto il mio amico e più volte collaboratore Kurt Russell e di affidare uno dei ruoli principali ad Anya Taylor-Joy“.