Online il trailer e il poster de Il mostro della cripta (Italia – 2021), la commedia horror diretta da Daniele Misischia, il regista dello zombie movie The End? L’inferno fuori.
Prodotto da Carlo Macchitella e dai Manetti Bros., Il mostro della cripta omaggia il cinema degli anni ’80 e sarà presentato nella sezione Fuori Concorso alla 74esima edizione del Locarno Film Festival. L’uscita nelle sale invece è stata fissata per il 12 agosto distribuito da Vision Distribution.
Nel cast figurano Tobia De Angelis, Lillo Petrolo, Amanda Campana, Nicola Branchini, Chiara Caselli, Giovanni Calcagno, Eleonora De Luca, Alice Bortolani, Gianluca Zaccaria, Riccardo Livermore, Ludovico Girardello e Gisella Burinato.
La sceneggiatura de Il mostro della cripta è a cura degli stessi Manetti Bros. in collaborazione con Alessandro Pondi e Paolo Logli.
Il film è una produzione Mompracem e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Timvision con il contributo dell’Emilia-Romagna Film Commission.
Trama: 1988. Sfogliando “Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta”, l’ultimo numero del suo fumetto preferito, il giovane Giò (Tobia De Angelis), nerd poco più che adolescente, si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando terrore e morte nel paesino in cui vive. Un inquietante mistero trascinerà il ragazzo e il suo strampalato gruppo di amici in un’avventura fuori dal comune.
Il trailer pubblicato da Vision Distribution:
Il poster: