Grazie a Vanity Fair arrivano online le prime immagini dell’attore svedese Bill Skarsgård (It, It – Capitolo due) nei panni di Eric Draven ne Il Corvo, il nuovo adattamento cinematografico del fumetto di James O’Barr.
Prodotto da Lionsgate e scritto da Zach Baylin, il film è diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Ghost in the Shell) e uscirà nelle sale statunitensi il 7 giugno 2024.
A proposito del look di Bill Skarsgård nei panni del Corvo, Rupert Sanders ha rivelato quanto segue a Vanity Fair: “Penso che la particolarità di Bill risieda nella sua bellezza inquietante… Quel look era il mio negli anni ’90 quando andavo ai rave abusivi a Londra, contaminato da alcune influenze moderne come Post Malone e Lil Peep. Spero che i diciannovenni di oggi lo guardino e pensino: “Quel ragazzo sono io”.
Il Corvo vede protagonista Bill Skarsgård nel ruolo di Eric Draven/Il Corvo, un musicista assassinato che viene resuscitato per vendicare la propria morte e quella della sua fidanzata (FKA Twigs).
Nel cast figurano anche Danny Huston (30 giorni di buio), Laura Birn, FKA Twigs, Sami Bouajila, david Bowles (Army of Thieves), Isabella Wei e Jordan Bolger (Non bussate a quella porta).
Ricordiamo che il fumetto di James O’Barr è stato già trasposto per il cinema da Alex Proyas nel 1994 con Il Corvo – The Crow, film di culto con protagonista il compianto Brandon Lee.