Dopo la premiere francese al Sadique Master di House of Flesh Mannequins lo scorso marzo (link alla notizia), il noto film di Domiziano Cristopharo debutterà in un altro cinema parigino proprio questo mese.
Giovedì 25 luglio 2019 dalle ore 23:00 alle 01:30, House of Flesh Mannequins sarà proiettato al cinema La Station – Gare des Mines (link all’evento) nella versione uncut rimontata e rimusicata grazie al contributo di TetroVideo. La nuova label horror per UK e Italia infatti lo distribuirà a breve in esclusiva internazionale.
Scritto e diretto da Domiziano Cristopharo (Bloody Sin, Red Krokodil, Virus: Extreme Contamination), House of Flesh Mannequins – La casa dei manichini di carne (Italia – 2008) è un film che abbraccia più generi, dall’horror al drammatico non tralasciando momenti gore e hard.
Il film vede protagonista Domiziano Arcangeli, qui nel ruolo di un fotografo segnato da un’infanzia difficile che gli ha causato disturbi psicologici. Il suo lavoro lo spingerà ad entrare in contatto con il pericolo e con tutto ciò che è violento e illecito, filmando snuff movie e video hard. L’incontro con la vicina di casa Sarah Roeg (Irena Violette), un’affascinante ragazza che sogna di pubblicare romanzi per bambini, non lo distoglierà dalle sue deliranti ossessioni.
Nel cast, oltre a Domiziano Arcangeli, ci sono anche Irena Violette, Giovanni Lombardo Radice (Paura nella città dei morti voventi, Cannibal Ferox), Roberta Gemma (The Transparent Woman, Hyde’s Secret Nightmare), Raffaella Baracchi, Armando Pizzuti e Jerred Ber.
Nella nuova versione del film sono presenti anche le musiche di Antony Coia (Scarecrowd, Virus: Extreme Contamination, Xpiation).
