Secondo quanto riportato da Illuminerdi, Odessa A’Zion (Ladyworld, Grand Army) sarà la protagonista del reboot di Hellraiser. L’attrice statunitense interpreterà Riley e avrà a che fare con un gruppo di cenobiti guidati da un Pinhead che si discosterà dall’iconico personaggio della saga.
Il leader dei cenobiti infatti non sarà più un uomo ma una donna.
Il film è prodotto da Spyglass Media Group e vede alla regia David Bruckner, regista noto per aver diretto gli episodi “Amateur Night” e “The Accident” rispettivamente per gli horror antologici V/H/S e Southbound – Autostrada per l’inferno. Più recentemente Bruckner ha diretto Il rituale e The Night House.
La sceneggiatura del nuovo Hellraiser invece è a cura di Ben Collins e Luke Piotrowski (SiREN, Super Dark Times).
Hulu ha acquisito i diritti di distribuzione del film.
Ricordiamo che Hellraiser (1987) di Clive Barker è il primo capitolo del franchise a cui sono collegati nove sequel di cui gli ultimi tre sono inediti in Italia. Il film è tratto dal breve romanzo dell’orrore Schiavi dell’inferno (The Hellbound Heart) dello stesso regista.
La storia di tutti i capitoli di Hellraiser è collegata ad un cubo chiamato “Configurazione dei Lamenti” oppure “Scatola di Lemarchand”. È un oggetto con una struttura a puzzle che, una volta risolto, apre la porta verso la dimensione del dolore, l’inferno. Qui i Cenobiti, guidati da Pinhead, trascineranno coloro che hanno aperto la scatola per poterli torturare per l’eternità.