Halloween: Jamie Lee Curtis dice addio a Laurie Strode

Jamie Lee Curtis dice addio a Laurie Strode, personaggio e protagonista della saga horror/slasher Halloween da lei interpretato per oltre 40 anni, a partire dal classico del 1978.
Da qualche anno l’attrice è nuovamente l’eroina della trilogia avviata da David Gordon Green nel 2018 con Halloween, proseguita con Halloween Kills (2021) e che si concluderà con Halloween Ends (2022), ultimo film in cui Jamie Lee Curtis sarà ancora Laurie Strode.

A dare la notizia del suo congedo è stata la stessa attrice in un’intervista rilasciata a TotalFilm: “In base a quello che so del prossimo film, penso che sarà l’ultima volta che la interpreterò”. E ancora: “Non sto dicendo che succederà perché muoio. Non ha niente a che fare con questo”.
La Curtis ha manifestato poi tutto il suo entusiasmo per Halloween Ends, il tredicesimo film della saga: “Credo che sarà un modo spettacolare per concludere questa trilogia”.

Ricordiamo che Halloween Kills sarà distribuito nelle sale italiane il 22 ottobre.
In questo secondo capitolo della trilogia di David Gordon Green, Jamie Lee Curtis è Laurie Strode, personaggio tormentato da Michael Myers dal 1978 con Halloween – La notte delle streghe. Al suo fianco, nei panni di Michael Myers, c’è nuovamente Nick Castle (“Halloween” – 1978 e “Halloween” – 2018).

 

leggi anche

Speak No Evil: trailer dell’horror con James McAvoy

Universal Pictures ha condiviso il trailer ufficiale del thriller...

Smile 2: rivelati alcuni dettagli sulla trama del sequel di Smile

Nel corso del CinemaCon 2024 sono stati rivelati alcuni...

Scream 6: al via le riprese del nuovo capitolo della saga

A Montreal sono iniziate le riprese di Scream 6,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it_ITItaliano