Dopo la travolgente Stephen King’s Night (link alla notizia e alla recensione), The Space Cinema ha in programma un originale ciclo di proiezioni a tema horror, organizzato per la settimana di Halloween.
Dal 30 ottobre al 4 novembre, in tutte le sale del circuito The Space Cinema, si terranno le seguenti proiezioni ed eventi speciali:
- 30 ottobre: Maratona Saw (“Saw – L’Enigmista” + anteprima nazionale di “Saw: Legacy“);
- 31 ottobre: “Shining” di Stanley Kubrick (+ cortometraggio “Work and Play“);
- 31 ottobre: “Halloween – La notte delle streghe” di John Carpenter in versione originale e con sottotitoli italiani;
- 2 novembre: “Shining” di Stanley Kubrick (+ cortometraggio “Work and Play“);
- 4 novembre: “Halloween – La notte delle streghe” di John Carpenter in versione originale e con sottotitoli italiani.
Lunedì 30 ottobre:
La Maratona Saw inizierà alle ore 20.00 con “Saw – L’Enigmista” (2004), il primo capitolo della celebre saga, per poi proseguire con l’anteprima nazionale di “Saw: Legacy“, ottavo e ultimo capitolo del franchise. Quest’ultimo poi esordirà in tutti i cinema italiani il 31 ottobre (Ottobre 2017: i film horror al cinema).
Diretto dal Maestro Stanley Kubrick e interpretato dal geniale Jack Nicholson, “Shining” (USA – 1980) torna (nella sua versione da 119 minuti) sul grande schermo a 40 anni dalla pubblicazione dell’omonimo best seller di Stephen King. La visione sarà preceduta dalla proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato “Work and play”.
Il capolavoro di Stanley Kubrick sarà proiettato nuovamente giovedì 2 novembre.
Oltre a “Shining“, il 31 ottobre sarà proiettata la versione originale di “Halloween – La notte delle streghe”, l’horror cult del 1978 firmato dal grandissimo John Carpenter e interpretato da Jamie Lee Curtis. La proiezione di “Halloween” tornerà in sala sabato 4 novembre.