Frankenstein Junior: il cult di Mel Brooks negli UCI Cinema dal 27 febbraio

Dal 27 febbraio al 1° marzo, nei multisala del circuito UCI arriva la “Frankenstein Junior Night“, tre notti di festeggiamenti in attesa del 50esimo anniversario del film cult Frankenstein Junior (1974).
Il capolavoro comico di Mel Brooks, con l’indimenticabile doppiaggio di Oreste Lionello, torna sul grande schermo in versione restaurata e digitalizzata distribuita da Nexo Digital.
La “Frankenstein Junior Night” sarà proiettata dal 27 febbraio al 1° marzo in tutti i multisala del circuito.

Frankenstein Junior ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar e 2 candidature a Golden Globes.
Il film è interpretato dai geniali Gene Wilder e Marty Feldman, rispettivamente nei panni del Dr. Frankenstein e il gobbo Igor, insieme a Cloris Leachman (la terribile e innominabile Fraü Blucher), Peter Boyle (la creatura) e di Madeline Kahn nel ruolo di Elizabeth.

Trama: Il dottor Frankenstein, nipote del celeberrimo medico, è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti. L’obiettivo del dottore è quello di far dimenticare la sua discendenza ma un giorno riceve l’invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania per un testamento. Attratto dall’atmosfera del luogo, il dottor Frankenstein scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine l’esperimento dal parente e decide di tentare a sua volta l’impresa trafugando un cadavere per cercare di riportarlo in vita.

leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano