Francesca: il trailer ufficiale del giallo argentino che omaggia l’Italia

francescaCircola da qualche giorno il trailer di Francesca, il nuovo film dei fratelli argentini Luciano e Nicolás Onetti che, dopo Sonno Profondo, rendono ancora una volta omaggio all’Italia, precisamente al genere giallo e, soprattutto, al cinema di Dario Argento.

Nel trailer, l’atmosfera vintage tipica degli anni ’70 è infatti ricreata in maniera maniacale per un risultato spiazzante e, allo stesso tempo, molto affascinante. Nel filmato non passa nemmeno inosservata una voce maschile che recita i primi versi della cantica Inferno della Divina Commedia di Dante Aligheri, una delle più grandi opere letterarie di sempre.

Luciano Onetti dirige Francesca per una sceneggiatura che vede coinvolto lo stesso regista insieme al fratello Nicolás Onetti. Quest’ultimo è presente anche nella produzione del film (Guante Negro Films).
Il cast è composto da Raul Gederlini, Silvina Grippaldi, Luis Emilio Rodríguez e Gustavo D’Alessandro.
Come per Sonno Profondo, anche Francesca sarà girato in lingua italiana.

Per l’articolo sulle prime immagini in esclusiva e per la sinossi di Francesca, vi invitiamo a cliccare qui.

Il trailer uffciale di Francesca:

https://www.youtube.com/watch?v=r_J7wFrQTOE&feature=youtu.be

 

leggi anche

Barbara Torretti
Barbara Torretti
Editor e moderatrice della community di DarkVeins. Appassionata di cinema horror, mi occupo anche di recensioni e di interviste attinenti il circuito cinematografico, musicale e artistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano