Universal ha condiviso i trailer e il poster ufficiali di Firestarter, l’horror scritto da Scott Teems (Halloween Kills) e che vede alla regia Keith Thomas (The Vigil).
Prodotto da Universal, Weed Road Pictures e Blumhouse, Firestarter debutterà nelle sale USA il 13 maggio 2022 mentre arriverà nelle sale italiane prossimamente con Universal.
Il film è il nuovo adattamento de L’incendiaria (Firestarter), romanzo horror fantascientifico scritto da Stephen King nel 1980 e a cui Mark M. Lester si era ispirato per il suo Fenomeni paranormali incontrollabili (1984).
Nel nuovo Firestarter, Ryan Kiera Armstrong (It – Capitolo due) è Charlie, ruolo che, nel film del 1984 era stato affidato a Drew Barrymore. Al fianco della giovane attrice, ci sono Zac Efron (Ted Bundy – Fascino criminale), Sydney Lemmon, Gloria Reuben, Michael Greyeyes (Fear The Walking Dead, Blood Quantum), Kurtwood Smith (Amityville: The Awakening) e John Beasley (Anarchia: la notte del giudizio).
Martha De Laurentiis, già coinvolta nel primo adattamento del 1984, compare nella crew in veste di produttrice esecutiva. La colonna sonora invece è a cura del leggendario John Carpenter (The Fog, La cosa) in collaborazione con Cody Carpenter e Daniel Davies (Halloween).
Trama: a causa delle sue capacità pirocinetiche, la piccola Charlie viene rapita da un’agenzia governativa segreta che vuole sfruttare il suo potente dono come arma… ma la ragazzina non sarà facile da gestire.
Il trailer ufficiale:
Trailer ufficiale italiano:
Il poster: