Ritorna l’appuntamento con il “FI-PI-LI HORROR FESTIVAL”, la manifestazione cinematografica, letteraria e teatrale dedicata alla paura indetta dall’Associazione culturale “Il teatro della cipolla” e che quest’anno giunge alla quarta edizione. Il “Fi-Pi-Li Horror Festival” si terrà a Livorno dal 23 al 26 aprile e i termini entro cui inviare le proprie opere letterarie o cinematografiche a tema horror sono stati prorogati fino al 15 marzo.
Secondo quanto affermato da Alessio Porquier (Teatro della Cipolla), l’evento si terrà non solo al Nuovo Teatro delle Commedie ma anche alla Premiata Libreria Belforte/Scuola Carver, al cinema 4 Mori e anche alla Terrazza Mascagni e in Fortezza Nuova. Inoltre, queste due ultime tappe saranno rispettivamente il punto di partenza e di arrivo della “The WalkingCrazy Dead”, una marcia benefit organizzata insieme all’associazione “I camminatori folli” e pensata per raccogliere fondi per il Parco Pertini. Visto il successo delle edizioni precedenti, la città è pronta ad accogliere un vasto pubblico. Per quest’anno inoltre, la manifestazione è stata indetta in collaborazione con l’Università di Pisa.
Nelle scorse edizioni, oltre ai numerosi cortometraggi e racconti che hanno infoltito il circuito video/letterario dei concorsi, il “Fi-Pi-Li Horror Festival” ha vantato nomi di eccezione come quello di Pupi Avati, Lamberto Bava, Ruggero Deodato, i Manetti Bros, Antonio Tentori ma anche Ricky Caruso, Raffaele Picchio e molti altri. Attualmente, per l’edizione 2015 è confermata la presenza dei Manetti Bros, Giampaolo Simi (scrittore e sceneggiatore televisivo) e dell’autrice Cecilia Scerbanenco.
Per i dettagli e per ogni approfondimento sulla manifestazione, vi consigliamo di accedere ai seguenti link: www.ilteatrodellacipolla.it e www.fipilihorrorfestival.it.
Di seguito il video promo del “FI-PI-LI HORROR FESTIVAL”: