Debutterà su AMC ad agosto Fear the Walking Dead, l’atteso spin-off di The Walking Dead che ci mostrerà i fatti antecedenti l’apocalisse zombie. Della serie sono già disponibili dei teaser e un poster realizzato per il prossimo Comic-Con e che troverete in basso a destra.
David Erickson oggi ha annunciato che Fear the Walking Dead sarà più che altro un dramma familiare. Nel pilot e in tutta la prima stagione, l’attenzione sarà puntata sulla famiglia protagonista (composta dalla signora Madison, i suoi due figli Alicia e Nick e anche il compagno della donna, Travis), animata da conflitti e sentimenti. I primordi dell’apocalisse invece, con l’apparizione dei primi erranti, saranno aggiunti successivamente.
La serie Fear the Walking Dead è prodotta da Gale Anne Hurd, Robert Kirkman, Greg Nicotero, David Alpert e da David Erickson, su produzione di AMC Studios. Gli stessi Dave Erickson e Robert Kirkman sono i creatori dello spin-off.
Il cast include Kim Dickens (Madison), Alycia Debnam-Carey (Alicia), Frank Dillane (Nick) e Cliff Curtis (Travis) i quali sono i protagonisti principali della serie e a cui si aggiungono altri personaggi interpretati da Ruben Blades (Daniel), Elizabeth Rodriguez (Liza), Mercedes Mason (Ofelia) e Lorenzo James Henrie (Chris).
La prima stagione è composta da soli sei episodi. Adam Davidson ha diretto il pilot di Fear the Walking Dead e si occuperà anche della regia del secondo e del terzo episodio.
Da sinistra a destra: Madison, Alicia e Travis:
Teaser trailer: