Extinction (Spagna, Ungheria – 2015) è uno zombie movie che affronta una nuova razza di morti viventi il cui processo di decomposizione è arrestato dal freddo. A dirigerlo è Miguel Ángel Vivas (Secuestrados) per una sceneggiatura a cura dello stesso regista insieme ad Alberto Marini. Il cast è quasi tutto americano ed è composto da Jeffrey Donovan, Matthew Fox (World War Z), Quinn McColgan, Clara Lago, Valeria Vereau, Eduardo Fedriani, Lili Bordán e Daniel Bargueño.
Extinction è l’adattamento del romanzo Y Pese a Todo di Juan de Dios Garduño.
Sinossi: sono trascorsi nove anni dall’inizio dell’epidemia che ha trasformato gli esseri umani in creature rabbiose. La cittadina nevosa di Harmony è abitata da Patrick, Jack e dalla piccola Lu, gli unici superstiti. La loro convivenza è resa difficile dall’astio che i due uomini provano reciprocamente. I due però dovranno mettere da parte il loro rancore e pensare a mettersi in salvo quando i gelidi morti viventi avvertiranno la loro presenza.
Il film è prodotto da Borja Pena ed Emma Lustres per Vaca Films insieme a Jaume Collet-Serra (Orphan) e Juan Solá della casa di produzione Ombra Films. La data di distribuzione è prevista entro la fine dell’anno.
Di seguito il primo trailer in circolazione di Extinction in cui gli zombie sono presentati come creature abbastanza agili e feroci: