Bruce Campbell, l’attore che ha interpretato Ash Williams nella saga Evil Dead, torna a parlare del reboot Evil Dead Rise, il nuovo film del franchise che arriverà nel 2022 direttamente in streaming su HBO Max, la piattaforma di WarnerMedia.
Su BlairWitch.de infatti, il celebre attore e produttore cinematografico statunitense ha avuto modo di spiegare quali saranno i toni e cosa possiamo attenderci dal nuovo film che vede alla regia Lee Cronin (The Hole in The Ground).
Bruce Campbell ha parlato di Evil Dead Rise in questo modo: “sarà dark, roba seria, con performance molto valide. La storia vede protagonista una madre single che si ritrova ad avere a che fare con il noto libro… un libro che è in giro da molto tempo e che è passato di mano in mano. La gente ha cercato di liberarsene, di seppellirlo o distruggerlo ma è impossibile. Ed eccolo che rispunta di nuovo fuori, in un’altra storia che racconta quello che avviene quando un altro gruppo di persone ne viene in possesso“.
Ovviamente Bruce Campbell fa riferimento al Necronomicon Ex-Mortis, il libro ideato da Sam Raimi per il franchise horror de La Casa.
L’attore poi ha aggiunto: “Lee Cronin è una persona molto seria, un bravo regista. Sam Raimi l’ha scelto perché soddisfatto del suo A Hole in the ground… Evil Dead Rise sarà un film valido, abbiamo già visto un montaggio preliminare e ha tutte le componenti di cui abbiamo bisogno“.
Evil Dead Rise è scritto e diretto da Lee Cronin, il quale ha annunciato la fine delle riprese in Nuova Zelanda lo scorso ottobre con un messaggio su Twitter.
In un post sui social media inoltre, il regista ha rivelato che la troupe ha utilizzato oltre 6.500 litri di sangue finto durante le riprese. Stando a quanto rivelato da Lee Cronin quindi, dovremmo aspettarci un film gore, in linea con La casa (1981) e il remake del 2013.
Sam Raimi, il creatore del franchise, compare nel progetto in veste di produttore, insieme allo storico socio Robert Tapert e al suo amico Bruce Campbell.
Nel cast: Alyssa Sutherland, Lily Sullivan, Gabrielle Echols, Morgan Davies, Mia Challis e Nell Fisher.
Trama di Evil Dead Rise: Beth fa visita alla sorella maggiore Ellie, la quale sta crescendo tre figli da sola in un piccolo appartamento a Los Angeles. Questa reunion tra sorelle è interrotta dal ritrovamento di un misterioso libro nelle viscere dell’edificio in cui vive Ellie. Trattasi del Necronomicon, un pericoloso testo contenente riti per evocare i demoni che costringerà Beth a combattere una battaglia per la sopravvivenza.