In data odierna Sony Pictures ha diffuso, online, il trailer ufficiale italiano di Escape Room 2: Gioco mortale (aka Escape Room: Tournament of Champions), l’horror psicologico che arriverà nelle sale italiane il 15 luglio.
Distribuito da Columbia Pictures, Escape Room 2: Gioco mortale è il sequel di Escape Room (2019) e vede alla regia Adam Robitel (The Taking of Deborah Logan, Insidious: L’ultima chiave), il regista del primo capitolo.
La storia del film del 2019 vede protagonisti sei sconosciuti che accettano di partecipare ad un gioco di logica (escape room) in cui saranno costretti ad affrontare una serie di circostanze al di fuori del loro controllo. Per poter sopravvivere, i ragazzi dovranno raccogliere indizi e usare il loro ingegno entro un limite di tempo stabilito.
In Escape Room 2: Gioco mortale sei persone si trovano involontariamente bloccate in un’altra serie di escape room. Per sopravvivere dovranno svelare lentamente ciò che hanno in comune per poi scoprire che in passato tutti e sei hanno già preso parte al gioco dove, per uscirne vivi, saranno costretti a risolvere codici, enigmi e rompicapo.
Il cast di questo sequel è composto da Logan Miller (Manuale scout per l’apocalisse zombie, Prey) e Taylor Russell, i protagonisti del primo capitolo. Ai due si sono aggiunti Isabelle Fuhrman (Orphan), Holland Roden (Channel Zero: Butcher’s Block), Indya Moore, Thomas Cocquerel e Carlito Olivero.
La sceneggiatura è a cura di Will Honley (The Hive), Maria Melnik (Escape Room) e Daniel Tuch (Hand of God).
Il trailer ufficiale italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=Lvd8loVkvbg