Secondo quanto riportato da Deadline, Sony Pictures e Screen Gems hanno deciso di spostare (per la quinta volta) l’uscita di Escape Room 2 nelle sale USA dal 7 gennaio 2022 al 16 luglio 2021.
Escape Room 2 è il sequel del thriller horror psicologico Escape Room (2019) e vede nuovamente alla regia Adam Robitel, il regista di The Taking of Deborah Logan e di Insidious: L’ultima chiave. La sceneggiatura invece è a cura di Will Honley (The Hive), Maria Melnik (Escape Room) e Daniel Tuch (Hand of God).
La trama del nuovo progetto non è stata ancora diffusa. Ricordiamo che la storia del film del 2019 vede protagonisti sei sconosciuti che accettano di partecipare ad un gioco di logica (escape room) in cui saranno costretti ad affrontare una serie di circostanze al di fuori del loro controllo. Per poter sopravvivere inoltre, i ragazzi dovranno raccogliere indizi e usare il loro ingegno.
Nel cast di Escape Room 2 sono presenti Isabelle Fuhrman (Orphan), Holland Roden (Channel Zero: Butcher’s Block), Taylor Russell, Indya Moore, Thomas Cocquerel, Carlito Olivero e Logan Miller (Manuale scout per l’apocalisse zombie, Prey). Quest’ultimo è nuovamente Ben, uno dei superstiti del primo capitolo.