IFC Midnight ha diffuso una clip di Sputnik (Russia – 2020), il monster movie fantascientifico che arriverà nei cinema USA e sulle piattaforme VOD il 14 agosto 2020.
Diretto da Egor Abramenko su una sceneggiatura a firma di Oleg Malovichko e Andrei Zolotarev, Sputnik racconta di una pericolosa forma di vita extraterrestre, una sorta di parassita alieno che si insinua nel corpo umano con conseguenze devastanti. Dettagli, questi, che ricordano Alien, il capolavoro di Ridley Scott (1979) ma anche altri film di fantascienza come L’Alieno (1987) di Jack Sholder.
Trama: a causa dei suoi metodi controversi, la giovane dottoressa Tatyana Yurievna (Oksana Akinshina) sta per perdere la sua licenza medica ma ha l’occasione di essere reclutata dai militari e quindi di continuare ad esercitare il suo lavoro. La donna viene portata in una struttura di ricerca scientifica per valutare un caso molto speciale, quello di Konstantin Veshnyakov (Pyotr Fyodorov), un astronauta sopravvissuto a un misterioso incidente spaziale e che è tornato sulla Terra portando dentro di sé una forma di vita aliena che si mostra solo a tarda notte. L’esercito è pronto a eliminare Konstantin ma la Dottoressa cercherà di salvarlo.
In the cast of Sputnik: Oksana Akinshina, Fedor Bondarchuk, Pyotr Fyodorov, Anna Nazarova, Anton Vasilev, Tatyana Klimova e Vasiliy Zotov.
La clip dell’horror fantascientifico: