Annunciato il cast per Slender Man, il thriller/horror diretto da Sylvain White. Il film è basato sul noto meme di Internet e vedrà la luce nei cinema statunitensi il 18 maggio 2018 con Screen Gems.
Non esiste ancora una trama ufficiale, tuttavia la storia di Slender Man si focalizza sulla spaventosa creatura dalla corporatura esile ed eccessivamente longilinea, responsabile delle sparizioni di bambini e di adolescenti.
Confermati nel cast i seguenti attori e attrici: Joey King, Julia Goldani Telles, Annalise Basso, Jaz Sinclair, Talitha Bateman (Annabelle: Creation) ed Alex Fitzalan.
The screenplay of Slender Man è a firma di David Birke e Mike Scannell.
The film is produced by Mythology Entertainment in collaboration with Madhouse Entertainment and It Is No Dream Entertainment.
L’altissimo personaggio senza volto ha avuto origine sul sito CreepyPasta come meme internet. È stato creato nel 2009 da Eric Knudsen (noto con il nickname “Victor Surge”) per un contest fotografico su ” Something Awful”.
La descrizione della creatura è la seguente: altezza di circa 240 cm, sesso maschile, carnagione bianca, volto privo di occhi, naso, bocca e orecchie. Le braccia arrivano alle ginocchia e le mani sono provviste di artigli mentre sulla schiena sono presenti tentancoli scuri. Il personaggio indossa un abito nero con cravatta ed è coinvolto in storie in cui i bambini (tra i 5 e i 15 anni) vengono rapiti, perseguitati e terrorizzati.
The teaser poster: