Nonostante non sia stata ancora annunciata la data di uscita del film (rinviata a data da definirsi a causa della pandemia ancora in corso), Malignant ha ottenuto il Rating R per “forte contenuto violento, immagini raccapriccianti e linguaggio inappropriato”.
Malignant marks James Wan's ("Saw," "The Conjuring") return to the horror genre after directing Aquaman (2018) starring Jason Momoa.
Attualmente la trama non è stata ancora rivelata mentre il cast è composto da Jake Abel, Maddie Hasson, Annabelle Wallis, George Young, Michole Briana White, Jacqueline McKenzie e Ingrid Bisu (The Nun – La vocazione del male). Quest’ultima, oltre a interpretare un ruolo misterioso di cui non si hanno ancora dettagli, rientra anche della crew di Malignant as co-writer and executive producer.
Malignant is co-written and co-produced by James Wan himself with his Atomic Monster, while Richard Brener, Eric McLeod, Judson Scott and Peter Luo of Starlight Media are the executive producers.
In precedenza, James Wan ha dichiarato che Malignant rappresenta il suo ritorno alle sue “radici indie”: si tratterà infatti di un film old school con abbondanti practical effects.