Lock The Doors | Movie Review

0
551
Cover B
Cover B
Cover B

Lock The Doors (TrĂ¼gerische Sicherheit) è un film horror-splatter tedesco scritto e diretto, sotto pseudonimo, da tale "Mr. Zito". Lock The Doors (2015/2016 - Germania) è stato recentemente distribuito da Rotten Cat Entertainment ed è presente in un’accuratissima Digipack-Slipcase Edition con custodia cartonata nello shop della label austriaca Black Lava Entertainment. Nulla da dire sull'edizione limitata e numerata a mano e contenente due dischi (film e soundtrack) che sicuramente farĂ  la sua figura tra i DVD dei collezionisti. Come al solito la label tedesca propone edizioni imperdibili per gli amanti piĂ¹ ghiotti di cinema extreme.

Product goodness and attention to detail, however, are unfortunately exclusive to the lockthedoors2Digipack-Slipcase Edition of Mr. Zito's film. Lock The Doors is a slow, hard-to-digest film that strains the patience of the viewer who will have to put up with unnecessary and filler dialogue and action but above all low-level as well as very embarrassing special effects. View Lock The Doors equivale a perdere piĂ¹ di un'ora della propria vita, inutilmente. Questo prodotto tedesco estremo ha tutta l'aria di essere una prima prova registica andata male e destinata a un pubblico di cerebrolesi, tant'è che il regista, conscio di ciĂ², ha forse preferito restare nell'anonimato sfruttando lo pseudonimo "Mr. Zito".

Trattasi di un home invasion in cui l'assassino è un ex galeotto in cerca di vendetta. A causa della sua malattia terminale, il pedofilo Maik F. gode della liberazione anticipata dopo aver scontato 13 anni di carcere. Invece di trascorrere i suoi ultimi giorni a riposo, decide di mettere in atto il suo piano di vendetta contro i responsabili del suo arresto. A pagare le conseguenze sarà una babysitter che si trova nel momento sbagliato, al posto sbagliato.

lockthedoorsIn Lock The Doors si salva ben poco ed anzi molti sono i necessari appunti su ciĂ² che nel film non funziona: dalla sceneggiatura alla regia, dalla recitazione agli effetti speciali. Per quanto riguarda questi ultimi, rimangono impresse le sequenze splatter/gore che dovrebbero essere il fulcro del film ma che invece sono realizzate in modo elementare. Parliamo ad esempio del corpo tagliato a metĂ , dove, a sostituire il sangue, è della stoffa rossa applicata all'interno del busto dilaniato. Poco riuscito anche lo sventramento, dove ad emulare le budella sono dei pezzetti (dalla forma quasi quadrata) di spugna.  Sequenza imbarazzante anche quella dell'impiccato. Qui la colonna vertebrale del "cadavere" è, inverosimilmente, sfilata dal corpo.

lockthedoors1Needless to say, the bodies are visibly dummies, made without commitment or otherwise being ineffective.
This is ultimately a film with an amateur technical level, which attempts to be bad but ends up generating only boredom and unintentional smiles in the viewer.
With the exception of a few good passages, the soundtrack is in line with the film.
Lock The Doors is unmissable for trash lovers and collectors. Others would do well to stay away from it.

In the cast: Sabine Wedde, Janette Pissang, Marcel Richter, Dirk ThĂ¼mer, Sandra PrauĂŸ, David Grzibek, Daniel Peschmann, Stefan Peschmann, Florian Glöckler, Anne Kaiser, and Gisela Peschmann.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!