Thomasin McKenzie compare nella nuova immagine di Last Night in Soho, il nuovo film di Edgar Wright, il regista de Dawn of the demented dead and Hot Fuzz.
Interpretato da Thomasin McKenzie (Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate) e Anya Taylor-Joy (The VVitch, Glass), Last Night in Soho debutterà nelle sale USA il 22 ottobre 2021 con Focus Features.
The film was presented by the director himself as a "psychological thriller with horror overtones and an influence of 1960s and 1970s cinema," "a cinematic work that mixes multiple genres."
La storia è ambientata negli anni ’60, nel quartiere londinese di Soho. Il film infatti è il risultato di 25 anni di vita vissuta dal regista nel quartiere nel West End di Londra.
Plot: nel 2019, la giovane ragazza di campagna Eloise (Thomasin McKenzie) arriva a Londra per seguire la sua passione per il fashion design, esperienza che la deluderà. Nel 1965 invece, la cantante Sandy (Taylor-Joy) scopre che le strade lastricate d’oro della grande città presentano profonde crepe in cui le persone potrebbero sprofondare per poi sparire per sempre.
In the cast of Last Night in Soho, oltre alle due sopracitate attrici, ci sono anche Terrance Stamp (Superman), Matt Smith (Patient Zero), Diana Rigg, Terence Stamp, Rita Tushingham, James Phelps, Michael Jibson, Andrew Bicknell e Jessie Mei Li.
La sceneggiatura del film è a firma dello stesso Edgar Wright in collaborazione con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful).
Di seguito Thomasin McKenzie nel ruolo di Eloise, una ragazza “molto sensibile” e “dotata di uno spiccato sesto senso”. Questo quanto rivelato dall’attrice su Empire.