Lo scorso gennaio Jason Blum ha annunciato lo sviluppo di una nuova trasposizione cinematografica de The Thing from Another World (Who Goes There?, 1938), racconto lungo a cui sono già stati dedicati l’omonimo film del 1951 diretto da Christian Nyby e il cult horror The thing (1982) di John Carpenter.
La scorsa settimana, al Fantasia International Film Festival, proprio quest’ultimo ha svelato che collaborerà al progetto di Universal Studios/Blumhouse ma senza specificare se si tratterà di un sequel, di un prequel oppure di un film completamente nuovo.
Nel 2018 è stata scoperta una versione ampliata e inedita de The thing from another world col titolo Frozen Hell e a quanto pare il nuovo The Thing si baserà anche sui capitoli aggiuntivi della celebre opera letteraria di John W. Campbell, per una visione completa dall’autore di fantascienza.
La prima trasposizione cinematografica del racconto The thing from another world risale dunque al 1951, con il titolo omonimo, mentre nel 1982 John Carpenter dirige la seconda trasposizione intitolata The thing. Nel 2011 Matthijs van Heijningen Jr. firma invece la regia del prequel (The thing).