Inizialmente fissata per il 12 giugno 2020 e poi per il 16 ottobre nelle sale USA, la data di release del nuovo Candyman è stata rinviata al 2021. Universal e MGM non hanno ancora rivelato la nuova data d’uscita che probabilmente sarà annunciata nelle prossime settimane.
Prodotto da Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi) in collaborazione con MGM/Universal e diretto da Nia DaCosta (Little Woods), Candyman is the sequel to Candyman - Terror Behind the Mirror (1992) di Bernard Rose e vede il ritorno dell’iconico Tony Todd, il protagonista della saga.
La storia si svolge nel degradato Cabrini-Green dove è stato assassinato Candyman. L’artista Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II) si trasferisce a Chicago insieme alla sua fidanzata. Qui l’uomo si interesserà alla storia di Candyman e gli dedicherà anche un’opera. In questo modo però l’artista aprirà inconsapevolmente un varco nel passato che non solo metterà a rischio la sua salute mentale ma che scatenerà anche una serie di terrificanti e sanguinosi eventi.
The screenplay of Candyman è stata scritta da Jordan Peele e Win Rosenfeld mentre nel cast sono presenti anche Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Colman Domingo, Teyonah Parris, Kyle Kaminsky, Nathan Stewart-Jarrett, Nadia Simms ed Aaron Crippen.