Presentato in anteprima mondiale al Fantasia Film Festival lo scorso 5 agosto, Brain Freeze (2021) è uno zombie movie canadese scritto e diretto da Julien Knafo (Lucidité passagère).
La storia vede protagonista un esclusivo golf club che, per godersi il campo da gioco tutto l’anno, chiede l’intervento di un’azienda biotecnologica specializzata in fertilizzanti.
Trama: all’inizio dell’inverno, un club di golf chiede a una multinazionale di modificare geneticamente il territorio per rimanere aperto tutto l’anno. L’acqua del posto viene così contaminata da un fertilizzante rivoluzionario che ha il vantaggio di sciogliere la neve ma, allo stesso tempo, trasforma gli abitanti in morti viventi.
Rimasto orfano, il tredicenne André cercherà di proteggere la sorella di un anno e di sopravvivere insieme a lei alla terribile epidemia. Ai due piccoli sopravvissuti si unirà Dan, una guardia di sicurezza di 50 anni che finirà per portarli proprio nello chalet del golf club.
In the cast of Brain Freeze troviamo Iani Bédard (André), Roy Dupuis (Dan) e Marianne Fortier, Anne-Élisabeth Bossé, Claudia Ferri, Mylène Mackay, Stéphane Crête, Louis-Georges Girard, Mahée Paiement e Simon-Olivier Fecteau.
Trailer:
Il poster del film horror sui morti viventi: