According to reports from Deadline, la Plan B Entertainment, la società di produzione del celebre attore e produttore cinematografico statunitense Brad Pitt, sarebbe coinvolta nel sequel del fantasy horror Beetlejuice – Spiritello porcello, il cult diretto da Tim Burton (Batman, Edward many di forbice) nel 1988.
Targato Warner Bros, il progetto è attualmente in fase di sviluppo e non esiste ancora una sceneggiatura.
Beetlejuice è uscito nel 1988 nelle sale ed è vincitore dell'”Oscar al miglior trucco” (1989). Con un budget di circa 15 milioni, Beetlejuice finì per incassarne quasi 75 a livello globale.
Il film vede protagonisti Alec Baldwin (Caccia a ottobre rosso), Geena Davis (La mosca), Winona Ryder (Dracula di Bram Stoker) e Michael Keaton (Batman), quest’ultimo nel ruolo di Beetlejuice.
La storia segue una coppia di giovani sposi che muore in un incidente stradale. I due tornano come fantasmi nella loro vecchia casa che però è abitata da una famiglia di cialtroni di città . Dopo aver cercato di scacciarli, spaventandoli, i due spettri chiedono aiuto a Beetlejuice, uno spiritello simpatico, sboccato, imbranato e anche incline a turpi voglie.