Arriverà nelle sale italiane in data March 8 grazie a M2, l’acclamato Autopsy (The Autopsy of Jane Doe), l’horror diretto dal regista norvegese André Øvredal (The Troll Hunter) su una sceneggiatura a quattro mani a cura di Ian B. Goldberg e Richard Naing. Il film, di cui è già disponibile il trailer ufficiale italiano, vanta la presenza, nel cast, dei noti attori Brian Cox ed Emile Hirsch che qui interpretano due medici legali (rispettivamente padre e figlio) alle prese con un’autopsia su un corpo di una giovane donna.
Trama: il medico legale Tommy Tilden (Brian Cox) gestisce con il figlio Austin (Emile Hirsch) un obitorio in Virginia. Un giorno i due verranno incaricati dalla polizia di effettuare l’autopsia sul corpo di una ragazza sconosciuta. Il cadavere, rinvenuto in un seminterrato, sulla scena di un pluriomicidio, è perfettamente conservato e non presenta alcun segno che possa ricondurre alla causa del decesso. L’arrivo di quel corpo esanime all’interno dell’obitorio scatenerà una serie di inspiegabili situazioni raccapriccianti che terrorizzeranno a morte i due medici.
In the cast of Autopsy (Regno Unito – 2016), oltre ad Emile Hirsch e Brian Cox, anche Ophelia Lovibond, Michael McElhatton, Parker Sawyers e Jane Perry. Il cadavere è interpretato dalla modella irlandese Olwen Catherine Kelly.
Autopsy is on our list of 15 best horror movies of 2016.
The official Italian trailer for Autopsy: