Army of The Dead è il titolo del nuovo zombie movie di Zack Snyder, regista noto per aver diretto Dawn of the Living Dead (2004), il remake del film Dawn of the Dead (1978) di George Romero.
Army of the Dead è il primo capitolo di una saga horror, progetto che il regista e sceneggiatore statunitense sta sviluppando per il servizio di streaming on demand Netflix.
The story of Army of The Dead si svolge nel bel mezzo di un’epidemia zombie a Las Vegas. Protagonista è un uomo che recluta un gruppo di mercenari per mettere in atto la più grande e rischiosa rapina di tutti i tempi avventurandosi nella zona di quarantena.
In un’intervista rilasciata a TheFilm Junkee, Zack Snyder parla dei practical effects e dell’uso ridotto della CGI in Army of the Dead: “Il 90% dei nostri zombie sono realizzati con effetti pratici” e aggiunge “Per le scene di guerra con gli zombi, le sequenze d’azione e quelle di combattimento, il mio collaboratore e amico di lunga data Damon Caro ha lavorato duramente per creare questo folle caos di morti viventi”.
In sviluppo presso Warner Bros dal 2007, Army of the Dead è costato circa 70/80 milioni di dollari e la data di uscita è prevista nel 2021.
In the cast of Army of The Dead sono presenti Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Dave Bautista, Hiroyuki Sanada (Avengers: Endgame), Omari Hardwick (Kick Ass), Garret Dillahunt (Fear the Walking Dead), Raúl Castillo, Rich Cetrone, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer e Samantha Win (Arrow, Wonder Woman).
La sceneggiatura è a cura dello stesso Zack Snyder in collaborazione con Shay Hatten e Joby Harold.