Draug: l’horror svedese sulla mitologia norrena

DraugI registi Karin Engman e Klas Persson hanno trovato nella mitologia norrena e, in particolare, nella figura del Draug (o Draugr), uno spunto interessante per il loro nuovo film (attualmente in pre-produzione) il cui titolo è appunto il nome con cui viene designata la creatura non morta e dalle doti magiche che “cammina dopo la morte”. Nella mitologia norrena, i draug, mossi dall’invidia e dall’avidità, abbandonano le loro tombe di notte per far visita ai vivi al fine di cibarsi di essi non prima di averli resi folli.

La curiosità di sapere di più sulle creature mitologiche che semineranno terrore e morte nel film di Engman e Persson è tanta. Intanto ci accontentiamo di una breve sinossi, di un trailer/sizzle reel e di un paio di poster.

Draug-PosterDraug-Poster-2Svezia, XI° secolo. Un missionario scompare nella misteriosa ed immensa foresta che divide il nord dal sud e il re invia una squadra di soccorso per cercarlo. Tra i soldati c’è Nanna, una giovane donna alla sua prima missione che, rimasta orfana in tenera età, è stata allevata dalla guardia del re. Una volta addentratasi nella foresta si accorgerà che oltre a lei e agli altri soldati c’è anche qualcun altro…

Nel cast ci sono Elna Karlsson, Josefin Nygren, Henrik Edlund, Andreas Helsing e Mia Hed.

leggi anche

Barbara Torretti
Barbara Torretti
Editor e moderatrice della community di DarkVeins. Appassionata di cinema horror, mi occupo anche di recensioni e di interviste attinenti il circuito cinematografico, musicale e artistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano