Dracula Untold (2014 – Stati Uniti), il nuovo film su Dracula, approderà nelle sale italiane il 30 ottobre e sarà disponibile anche in formato 3D grazie alla Universal Pictures.
Il film è diretto da Gary Shore, regista conosciuto solo per The Draft, un cortometraggio di genere horror che lui stesso ha prodotto.
Matt Sazama e Burk Sharpless si sono occupati della sceneggiatura ispirandosi alla celebre opera di Bram Stoker. In particolare, Dracula Untold narra il motivo per cui Vlad è diventato Dracula.
Luke Evans (No One Lives), interpreterà Vlad III Principe di Valacchia, un guerriero romeno che decide di far parte del mondo delle tenebre per proteggere la sua famiglia e per aiutare il suo esercito a sconfiggere l’armata turca. Vlad raggiunge un’oscura creatura che gli dona straordinari poteri e che lo trasforma in un vampiro o meglio in Dracula. Solo così Vlad potrà scacciare il nemico il cui piano è quello di usare la Romania come prima tappa di un’invasione che coinvolgerebbe anche l’Europa.
Del cast di Dracula Untold fanno parte Luke Evans, Sarah Gadon, Dominic Cooper, Samantha Barks, Zach McGowan, Charlie Cox, William Houston, Ronan Vibert, Diarmaid Murtagh, Joseph Long e Noah Huntley. La fotografia è a cura di John Schwartzman.
Dracula Untold era precedentemente intitololato Dracula Year Zero e inizialmente il ruolo di Dracula era stato affidato a Sam Worthington.
Trailer italiano di Dracula Untold: