Tra i nuovi horror di Netflix Italia è già disponibile Deathgasm (link a Netflix), il film horror/metal neozelandese con alto tasso di splatter e gore che ha fatto impazzire orrorofili e metallari. Il film è scritto e diretto dal metalhead Jason Lei Howden, il quale, nella nostra intervista (qui il link), ha parlato di Deathgasm come di un “omaggio sanguinolento ai film horror e all’Heavy Metal” e lo ha etichettato come “il film Heavy Metal horror più METAL mai realizzato”.
Trama: Brodie e Zakk, due metallari adolescenti ed emarginati, scatenano inavvertitamente l’apocalisse demoniaca, dopo aver suonato un misterioso spartito con la loro band. Insieme ai loro amici, i due cercheranno di salvare il mondo con il potere del Metal.
Il cast è composto da Milo Cawthorne, James Blake, Kimberley Crossman, Daniel Cresswell, Sam Berkley, Stephen Ure, Colin Moy e Delaney Tabron. Gli effetti speciali sono a cura di Storm McCracken e Tim Wells.
Deathgasm gode di una colonna sonora che soddisferà i metallari più accaniti ma anche di riusciti effetti speciali che delizieranno gli amanti dello splatter.
Il tariler ufficiale: