Fissata al 10 agosto la data di release nei cinema statunitensi per Summer of 84, l’horror diretto da François Simard, Anouk Whissell e Yoann-Karl Whissell, i registi dello straordinario splatter post-apocalittico Turbo Kid (Canada, Nuova Zelanda, USA – 2015). La data per il video on demand invece è prevista per il 24 agosto 2018. Il film è distribuito da Gunpowder & Sky.
Calata in un’atmosfera ottantiana, la storia di Summer of 84 vede protagonista Davey Armstrong (Graham Verchere), un quindicenne convinto che il suo vicino di casa, un poliziotto, sia il responsabile degli omicidi che hanno sconvolto la città. Con questa convinzione trascorrerà la sua estate del 1984 e, con l’aiuto dei suoi tre migliori amici, inizierà ad investigare sul solitario uomo di legge. L’eccitante avventura degli ingenui ragazzini però li condurrà a confrontarsi con una realtà molto pericolosa.
Nel cast di Summer of 84 troviamo Graham Verchere (Fargo), Judah Lewis (The Babysitter), Caleb Emery, Rich Sommer,Tiera Skovbye, Cory Gruter-Andrew, Jason Gray-Stanford, Aren Buchholz, Shauna Johannesen, Susie Castillo, J. Alex Brinson, William MacDonald ed Harrison Houde.
Shawn Williamson (Brightlight Pictures) e Jameson Parker hanno prodotto il film mentre Matt Leslie è il co-produttore. Quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Stephen J. Smith.
Summer of 84 è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival di quest’anno.
Il teaser trailer di Summer of 84: