Crudelia: il film di Craig Gillespie da domani al cinema

Domani 26 maggio, nelle sale italiane arriverà Crudelia (USA – 2021), il film Disney diretto da Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua, Fright Night – Il vampiro della porta accanto) e con protagoniste Emma Stone ed Emma Thompson.
La sceneggiatura del film è a cura di Dana Fox e Tony McNamara. Il soggetto invece è di Aline Brosh McKenna, Kelly Marcel e Steve Zissis ed è basato sul romanzo “La carica dei 101” di Dodie Smith.

Crudelia racconta gli esordi della leggendaria Cruella de Vil ovvero Crudelia De Mon ed è ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni ’70. La storia fa luce su Estella, una giovane e intelligente truffatrice che commette crimini per le strade londinesi insieme ad una coppia di ladri.
La ragazza è determinata a farsi un nome con le sue creazioni nel campo della moda e un giorno, il suo talento catturerà l’attenzione della raffinata Baronessa von Hellman, una leggenda della haute couture. Il loro incontro scatenerà una serie di eventi che porteranno Estella a lasciarsi sopraffare dal suo lato malvagio che la trasformerà nella prorompente e vendicativa Cruella.

Nel cast di Crudelia, oltre ad Emma Stone (Benvenuti a Zombieland) ed Emma Thompson (Nel nome del padre, La bella e la bestia), ci sono anche Mark Strong, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste.
Nella produzione compaiono Andrew Gunn, Marc Platt e Kristin Burr mentre Emma Stone, Michelle Wright, Jared LeBoff e Glenn Close sono i produttori esecutivi.

Il trailer ufficiale italiano:

Il poster italiano:

leggi anche

Speak No Evil: trailer dell’horror con James McAvoy

Universal Pictures ha condiviso il trailer ufficiale del thriller...

Smile 2: rivelati alcuni dettagli sulla trama del sequel di Smile

Nel corso del CinemaCon 2024 sono stati rivelati alcuni...

Scream 6: al via le riprese del nuovo capitolo della saga

A Montreal sono iniziate le riprese di Scream 6,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it_ITItaliano