Il 12 agosto, con Cat People Film torna al cinema il capolavoro shock Cannibal Holocaust (Italia – 1980), il controverso film diretto da Ruggero Deodato (Ultimo mondo cannibale), soprannominato “Monsieur Cannibal” in Francia proprio per i cannibal movie da lui diretti.
Considerato uno dei più famosi e controversi film del genere cannibal e il primo vero film horror a sfruttare la tecnica del “found footage”, Cannibal Holocaust arriva nelle sale italiane il 12 agosto, in versione integrale restaurata in 4K e vietato ai minori di 18 anni.
Trama: alcuni giornalisti si inoltrano nella foresta amazzonica per realizzare un documentario su una tribù che si dice pratichi il cannibalismo. Dei quattro, però, si perdono le tracce. L’antropologo Harold Monroe (Robert Kerman) si reca sul posto per tentare di rintracciarli ma troverà solo la loro telecamera che rivelerà il tragico destino dei ragazzi scomparsi.
Nel cast del film figurano Francesca Ciardi, Gabriel Yorke, Luca Barbareschi, Paolo Paoloni, Perry Pirkanen e Salvatore Basile.
La colonna sonora invece è a cura di Riz Ortolani, autore di oltre 200 colonne sonore (Danza macabra, Africa addio, Non si sevizia un paperino…).
Il nuovo trailer.