Inizialmente fissata per il 25 settembre 2020, la data di uscita di Candyman slitta al 16 ottobre 2020 a causa della pandemia di coronavirus. Questo quanto riportato da Variety.
Prodotto da Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi) in collaborazione con MGM/Universal, Candyman è diretto da Nia DaCosta (Little Woods). Il suo film è stato definito un “sequel spirituale” di Candyman – Terrore dietro lo specchio (1992) di Bernard Rose e vede il ritorno dell’iconico Tony Todd.
La storia si svolge nel quartiere di Chicago dove tutto ha avuto inizio ovvero il degradato Cabrini-Green dove è stato assassinato Candyman, il figlio di uno schiavo, colpevole di essersi innamorato di una donna bianca e che per questo fu bruciato vivo dopo essere stato ricoperto di miele e punto dalle api.
La leggenda racconta che se una persona ripete il nome “Candyman” per cinque volte davanti ad uno specchio, lo evocherà ma a costo della propria vita.
L’artista Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II) si trasferisce a Chicago insieme alla sua fidanzata. Qui l’uomo si interesserà alla storia di Candyman e gli dedicherà anche un’opera. In questo modo però l’artista aprirà inconsapevolmente un varco nel passato che metterà a rischio la sua salute mentale e che scatenerà una serie di terrificanti e sanguinosi eventi.
La sceneggiatura di Candyman è stata scritta da Jordan Peele e Win Rosenfeld mentre il cast è composto da Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Teyonah Parris, Colman Domingo, Kyle Kaminsky, Nathan Stewart-Jarrett, Nadia Simms ed Aaron Crippen.