20th Century Studios ha diffuso le prime immagini di Boston Strangler, il thriller su Albert Henry DeSalvo (1931-1973), stupratore e assassino noto come lo “Strangolatore di Boston”.
Diretto da Matt Ruskin (Booster) e interpretato da Keira Knightley e Carrie Coon, Boston Strangler è incentrato su Loretta McLaughlin e Jean Cole, le giornaliste che negli anni ’60 indagarono sull’assassino che aveva ucciso tredici donne (di età compresa tra i 19 e gli 85 anni), terrorizzando la città dal 1962 al 1964. In particolare, Loretta McLaughlin (qui interpretata da Keira Knightley) fu la prima reporter a collegare tra loro i delitti del criminale.
L’uomo fu pugnalato a morte in carcere nel 1973, ucciso da mano ignota.
Boston Strangler arriverà negli USA direttamente su Hulu il 17 marzo 2023, mentre in Italia debutterà su Disney+ Star.
Il film sarà accompagnato da un podcast in tre parti prodotto da ABC Audio e che sarà presentato da Dick Lehr, giornalista ed ex reporter del The Boston Globe. Alla base del podcast ci saranno le storie delle vittime dello Strangolatore.
Trama: mentre un misterioso assassino miete altre vittime, la giornalista Loretta McLaughlin tenta di indagare sulla sua identità con l’aiuto della collega e amica fidata Jean Cole (Carrie Coon). Nonostante il sessismo dell’epoca metta loro i bastoni tra le ruote, le due donne metteranno coraggiosamente a rischio la propria vita nella loro ricerca della verità.
Nel cast, oltre a Keira Knightley (La maledizione della prima luna) e Carrie Coon (Avengers: Infinity War) ci sono anche Alessandro Nivola, David Dastmalchian, Morgan Spector, Bill Camp e Chris Cooper.
Il film è prodotto da Ridley Scott, Michael Pruss, Kevin J. Walsh, Josey McNamara e Tom Ackerley.