Il survival horror Black Water: Abyss (Australia, USA – 2020) debutterà nei cinema USA e arriverà sulle piattaforme VOD il 7 agosto con Screen Media.
Scritto da John Ridley e Sarah Smith, Black Water: Abyss è diretto da Andrew Traucki, il regista di The Reef e del segmento “G is for Gravity” presente nell’horror corale The ABCs of Death.
Black Water: Abyss è il sequel di Black Water, film diretto dallo stesso Traucki nel 2007.
Trama: una coppia amante dell’avventura convince i suoi amici ad esplorare un antico sistema di caverne nelle foreste dell’Australia del Nord. Sfortunatamente una violenta tempesta li bloccherà nella bocca della caverna dove dovranno difendersi da un branco di pericolosi e affamati coccodrilli. A peggiorare la situazione saranno alcuni segreti di vecchia data che, una volta riaffiorati in superficie, distruggeranno i rapporti di amicizia.
Nel cast di Black Water: Abyss figurano Jessica McNamee, Luke Mitchell, Amali Golden, Anthony J. Sharpe e Benjamin Hoetjes.
Come nel film del 2007, anche in questo nuovo capitolo l’uso della CGI è limitato e sono stati utilizzati veri coccodrilli.