Bizzarro Italiano è il titolo di un’antologia che raccoglie i cortometraggi del cinema horror indipendente realizzati negli anni ’90.
Grazie a questo progetto, ideato dal regista Paolo Fazzini (Mad in Italy) in collaborazione con Pierpaolo De Iulis, i cortometraggi più rappresentativi di quel periodo saranno riproposti sul mercato e quindi agli amanti del cinema underground italiano degli anni ’80-’90.
Il primo volume (2014) è della durata totale di 150 minuti e vede coinvolti i seguenti registi: Stefano “Zio Tolo” Barbieri, Paolo Fazzini, Nicola Lombardi, Marzano Bros., Latino Pellegrini, Giovanni Polesello, Maurizio Quarta e Max Della Mora.
Dopo decenni di oblio, i film di questi registi che hanno trasposto su pellicola le proprie idee senza l’uso delle attuali e comode tecnologie digitali, vedranno finalmente la luce. Uno degli obiettivi di Bizzarro Italiano è sicuramente quello di recuperare le produzioni indipendenti del passato per evitare che vadano perdute.
Film girati con zero budget e con pochissimi mezzi a disposizione saranno dunque proposti al pubblico nella loro semplicità, ciascuno preceduto da un’intervista al regista.
Cortometraggi:
- “Drop out” di Max Della Mora;
- “Incubi” di Stefano Barbieri;
- “Carot’s Taste” di Latino Pellegrini
- “Neve calda” di Paolo Fazzini;
- “Malefica” di Nicola Lombardi;
- “L’invasione dei pornonauti” di Giovanni Polesello;
- “Reverendo” di Marzano Bros;
- “Macabre” di Maurizio Quarta.
Extra:
- Trailer “Lady Trash” di Giovanni Polesello
- Interviste