Berlin Syndrome (Australia – 2017) è il titolo del thriller claustrofobico di Cate Shortland. Il film, acclamato al Sundance, vede protagonista una fotografa, Clare, invaghitasi di un uomo che la condannerà al tormento e al dolore. Berlin Syndrome esordirà nei cinema statunitensi il 26 maggio grazie a Vertical Entertainment. Intanto è stato rilasciato un nuovo trailer che potete trovare in fondo all’articolo.
Trama: Clare (Teresa Palmer) è una fotografa australiana che raggiunge Berlino per una breve vacanza. Qui farà la conoscenza di Andi (Max Riemelt), un affascinante uomo del posto con il quale si lascerà andare ad una notte di passione. Quello che sembra essere l’inizio di una storia d’amore si rivelerà invece un inferno quando la ragazza, al suo risveglio, si ritroverà imprigionata nella casa del suo seduttore.
Nel cast: Teresa Palmer (Warm Bodies, Lights Out: Terrore nel buio), Max Riemelt, Lucie Aron, Matthias Habich, Cem Tuncay, Maia Absberg, Emma Bading, Kristina Kostiv e Thuso Lekwape
La sceneggiatura è a firma di Shaun Grant. La storia è basata sull’omonimo romanzo di Melanie Joosten.
Il trailer ufficiale di Berlin Syndrome: