Secondo quanto riportato da Deadline, Jenna Ortega (Scream, Mercoledì) è in trattative per raggiungere il cast di Beetlejuice 2, il sequel del fantasy horror Beetlejuice – Spiritello porcello, il cult diretto da Tim Burton (Batman, Edward many di forbice) nel 1988 e vincitore dell’”Oscar al miglior trucco”.
Beetlejuice 2 è prodotto da Plan B Entertainment insieme a Warner Bros e le riprese dovrebbero partire a maggio, a Londra.
Dopo il successo della serie TV Mercoledì, la giovane attrice potrebbe quindi lavorare nuovamente insieme a Tim Burton e calarsi nel ruolo della figlia di Lydia Deetz, il personaggio interpretato da Winona Ryder nel film del 1988.
Ricordiamo che Beetlejuice – Spiritello porcello vede protagonisti Alec Baldwin (Caccia a ottobre rosso), Geena Davis (La mosca), Winona Ryder (Dracula di Bram Stoker) e Michael Keaton (Batman), quest’ultimo nel ruolo di Beetlejuice.
La storia segue una coppia di giovani sposi che muore in un incidente stradale. I due tornano come fantasmi nella loro vecchia casa che però è abitata da una famiglia di cialtroni di città. Dopo aver cercato di scacciarli, spaventandoli, i due spettri chiedono aiuto a Beetlejuice, uno spiritello simpatico, sboccato, imbranato e anche incline a turpi voglie.