Dopo Siccîn 2 (qui il link alle news – Siccîn 2: l’agghiacciante trailer del film turco e Siccîn 2: la trama completa in esclusiva su DarkVeins), giunge alla nostra attenzione, ancora dalla Turchia, un altro film horror: Baskin (2015).
In Baskin, il regista Can Evrenol offre allo spettatore la sua terrificante visione dell’inferno, già presentata, tra l’altro, nell’omonimo cortometraggio da lui stesso diretto nel 2013 e di cui il film del 2015 è la versione estesa.
Sinossi: una serie di misteriose e sinistre circostanze porterà una squadra di poliziotti in servizio a passare attraverso una botola che è in realtà un passaggio che porta all’Inferno. Il gruppo si ritroverà all’interno di un edificio abbandonato e fatiscente dove è in atto una messa nera.
La sceneggiatura è a cura dello stesso regista insieme a Ogulcan Eren Akay.
Nel cast invece ci sono Muharrem Bayrak, Mehmet Akif Budak, Fadik Bülbül, Elif Dag, Mehmet Fatih Dokgoz, Aslihan Erguvan e Mümin Kaar.
Baskin sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo settembre al Midnight Madness del Toronto International Film Festival.
https://www.youtube.com/watch?v=S_GU-FVfRE0