Via Twitter, il regista Zack Snyder (L’alba dei morti viventi) ha condiviso il poster di Army of Thieves, il prequel del suo Army of The Dead, annunciando che il film sarà presentato al Comic-Con@Home, l’edizione virtuale del Comic-Con di San Diego che si terrà dal 23 al 25 luglio.
Army of Thieves non ha ancora una data di uscita ufficiale ma dovrebbe arrivare su Netflix questo autunno. Il film è diretto e interpretato da Matthias Schweighöfer, l’attore tedesco che ha dato il volto allo scassinatore Ludwig Dieter in Army of The Dead.
Ambientato prima degli eventi di Army of the Dead e lontano da Las Vegas, Army of Thieves è un prequel che sembra mettere da parte l’apocalisse zombie e quindi i morti viventi del film originale. La tagline del poster infatti recita “Meno zombie. Più casseforti”.
La storia del prequel segue infatti Dieter, un bancario che viene reclutato per unirsi a una squadra composta dai criminali più ricercati dell’Interpol, nel tentativo di scassinare una serie di casseforti inespugnabili in tutta Europa.
Nel cast di Army of Thieves, oltre a Matthias Schweighöfer, sono presenti anche Nathalie Emmanuel, Ruby O. Fee, Jonathan Cohen, Guz Khan, Stuart Martin, Jonathan Cohen, Noemie Nakai, Peter Simonischek e John Bubniak.
Zack Snyder ha sviluppato la storia originale di Army of Thieves mentre Shay Hatten ha scritto la sceneggiatura. Il film è prodotto da Zack Snyder e Matthias Schweighöfer insieme a Deborah Snyder, Wesley Coller e Dan Maag.
Ricordiamo che, insieme al prequel, arriverà anche Army of the Dead: Lost Vegas, una serie animata che racconterà le origini del personaggio interpretato da Dave Bautista in Army of The Dead. Zack Snyder parteciperà al progetto dirigendo due episodi della serie.
Dieter is back, with more safes and less zombies. 💰🔐 Don't miss the Army of Thieves @Comic_Con panel this Sunday, July 25 at 2 pm PT. #ComicConAtHome #ArmyofThieves pic.twitter.com/IM2m9j3d4n
— Zack Snyder (@ZackSnyder) July 20, 2021