E’ giunta al terzo episodio la serie web Anna: cronache di un’attrice emergente, progetto ideato, scritto e diretto da Daniele Misischia (“Hobo” in Connections e “Il Ritorno di Elena” in 17 a Mezzanotte), regista attualmente coinvolto nel film antologico composto da dieci cortometraggi dal titolo Adrenaline e che vedrà la luce nel 2015.
La web serie è composta da sei episodi ben distinti e aventi come protagonista Anna (Arianna Bonardi), una giovane attrice appassionata di cinema ma a cui la vita riserva solo delusioni impedendole di essere felice in ambito sentimentale e di realizzarsi professionalmente. Anna impersonifica i sogni e le frustrazioni delle attrici emergenti che hanno una loro dignità e che lottano per raggiungere la vetta con le proprie forze. Nel suo cammino però incontrerà personaggi vuoti e meschini con cui dovrà confrontarsi.
Il mondo di Anna è un riflesso sulla realtà, sul cinema, un punto su cui riflettere e che dimostra quanto sia difficile realizzarsi come attrice.
Di seguito i titoli dei primi quattro episodi:
- Nessuna soddisfazione
- Pranzo di lavoro
- Cinema povero
- Un Grosso Progetto
Gli ultimi due episodi saranno disponibili dopo l’estate, a settembre. Intanto è possibile visionare i primi tre sul canale ufficiale di Youtube.
L’appuntamento per Un Grosso progetto è fissato per la prossima settimana.
Nel cast, oltre ad Arianna Bonardi, ci sono Riccardo Camilli (secondo episodio), Claudio Camilli (terzo episodio), Giada Caruso…
Anna: cronache di un’attrice emergente è prodotta da Noose Industry.