Alien Nights: Alien e Aliens – Scontro finale tornano al cinema a maggio

In occasione dell’Alien Day del 26 aprile, Lucky Red ha annunciato l'”Alien Nights“, evento che riporta nei cinema italiani Alien di Ridley Scott e il sequel Aliens – Scontro finale di James Cameron.
I primi due capitoli della celebre saga horror fantascientifica sugli xenomorfi debutteranno infatti nelle sale del nostro Paese il 29, 30 e 31 maggio.

Diretto da Ridley Scott (Blade Runner, Legend) nel 1979, Alien è considerato uno dei capolavori della storia del cinema di fantascienza. Il film è interpretato da Sigourney Weaver nel suo primo ruolo da protagonista e ha ottenuto molti premi fra cui l’Oscar per i Migliori Effetti Speciali, realizzati anche da Carlo Rambaldi.
Alien ha avuto tre sequel, tutti con Sigourney Weaver come protagonista: Aliens – Scontro finale, Alien³ e Alien – La clonazione.

Nel 1986 James Cameron (Terminator, Avatar) dirige il sequel Aliens – Scontro finale, capitolo accolto molto positivamente da parte della critica e che è stato inserito nella lista dei cento film più grandi di tutti i tempi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucky Red (@luckyred)

leggi anche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

it_ITItaliano