A Classic Horror Story: il video del backstage

Dopo il poster e il trailer ufficiale, Netflix ha diffuso, online, il video del backstage di A Classic Horror Story (Italia – 2021), l’horror scritto e diretto da Roberto De Feo (The Nest – Il Nido) e dall’esordiente Paolo Strippoli.
Prodotto da Colorado Film, A Classic Horror Story è stato girato interamente in Puglia e a Roma, per 5 settimane di riprese e sarà presentato in anteprima mondiale al Taormina Film Fest (che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio) per poi arrivare sulla piattaforma Netflix il 14 luglio.

Come suggerisce il titolo, A Classic Horror Story è “una classica storia dell’orrore” ovvero un omaggio al cinema horror in cui confluiscono tutti i cliché del genere. Nella featurette, lo stesso Roberto De Feo spiega che “L’idea arriva un po’ dal classico dei classici che è La casa di Sam Raimi. Non nascondo che è da più di dieci anni che cercavo una storia che mi permettesse di confrontarmi con un classico del film dell’orrore: la classica storia del gruppo di ragazzi che partono con il classico camper e nel mezzo della notte si imbattono nella carcassa del classico cervo morto. Sono contento che si sia riuscito  creare un mondo che partisse dai cliché e che arrivasse a qualcosa di completamente nuovo”.

Trama: cinque persone sono a bordo di un camper per raggiungere la stessa destinazione. Durante il viaggio, di notte, si schiantano contro un albero e nell’impatto perdono i sensi. Quando riprendono i sensi, si ritrovano nei pressi di una fitta foresta, lontano dalla strada su cui viaggiavano. Nel bel mezzo di una radura, il gruppo trova una casa di legno al cui interno sono presenti diverse rappresentazioni raffiguranti creature e/o persone con strane maschere.
Dopo aver scoperto che nella struttura si riuniscono gli adepti di un sinistro culto, i cinque individui inizieranno a chiedersi come siano finiti lì e se possono fidarsi l’uno dell’altro per cercare di fuggire da quell’incubo in cui sono intrappolati.

A Classic Horror Story è interpretato da Matilda Lutz (Revenge), Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Will Merrick, Yuliia Sobol, Alida Baldari Calabria, Cristina Donadio, Francesca Cavallin e Justin Korovkin. Gli ultimi due attori sono i protagonisti di The Nest- Il Nido, il precedente lungometraggio di Roberto De Feo.
I due registi hanno scritto la sceneggiatura del film insieme a Lucio Besana, Milo Tissone e David Bellini.

Il video che ci porta dietro le quinte del film di Roberto De Feo e Paolo Strippoli:

leggi anche

Speak No Evil: trailer dell’horror con James McAvoy

Universal Pictures ha condiviso il trailer ufficiale del thriller...

Smile 2: rivelati alcuni dettagli sulla trama del sequel di Smile

Nel corso del CinemaCon 2024 sono stati rivelati alcuni...

Scream 6: al via le riprese del nuovo capitolo della saga

A Montreal sono iniziate le riprese di Scream 6,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

it_ITItaliano