
La casa di distribuzione americana IFC Midnight ha acquisito i diritti per Asmodexia, il film di genere horror sulla possessione demoniaca diretto dallo spagnolo Marc Carreté. Come nei suoi due precedenti lavori, i cortometraggi di genere Castidermia e Mal Cuerpo, il regista si è occupato anche della sceneggiatura.
Asmodexia è dunque il suo primo lungometraggio (vincitore come Miglior Film al Fantaspoa 2014) nella cui fase di scrittura Carreté è stato affiancato da Mike Hostench (Dal profondo delle tenebre), mentre la Ms Entertainment invece si è occupata della produzione.
Come un virus, la possessione demoniaca si sta espandendo a macchia d’olio invadendo i corpi e tormentando le anime di molta gente. Il pastore esorcista Eloy de Palma e la nipote Alba sono i soli che intervengono ad aiutare i posseduti a combattere il Demonio. Le persone più deboli come bambini, tossicodipendenti e malati mentali sono facili prede per il Male.
Un culto misterioso rende difficile la guarigione dal maligno e gli esorcismi diventano sempre più impossibili da praticare trasformando ogni seduta in una vera e propria battaglia contro il Diavolo.
Il cast di Asmodexia è composto da Lluís Marco, Clàudia Pons (Castidermia), Irene Montalà (Insensibles, Rottweiler), Sílvia Sabaté, Albert Baró, Ramon Canals e Marina Durán.
Si resta in attesa per la data di distribuzione di Asmodexia. Intanto diamo uno sguardo al potente trailer che presenta ottime sequenze di possessione diabolica.